News

Fitofarmaci, sicurezza alimentare e tutela dell'ambiente

17 agosto 2018

Appuntamento a Bologna dal 12 al 14 settembre per conoscere l'attuale impatto dei fitofarmaci e le soluzioni proposte dalla ricerca per produrre cibi sicuri, tutelando l'ambiente

Si svolgerà a Bologna dal 12 al 14 settembre 2018 il più importante congresso europeo sulla sicurezza alimentare e ambientale.

L’evento riunisce tre iniziative (la "10° Conferenza europea sugli agrofarmaci e sui microinquinanti nell'ambiente", il "16 ° Simposio sulla chimica e il destino degli agrofarmaci moderni" e il "10° MGPR Simposio internazionale degli agrofarmaci") ed è organizzato dal GRIFA (Gruppo di Ricerca Italiano Fitofarmaci ed Ambiente) in collaborazione con un qualificato partenariato scientifico, tra cui le Giornate Fitopatologiche.
L'incontro si terrà presso la Sala conferenze "20 Maggio 2012" in via della Fiera, 8, sede della Direzione Generale Agricoltura della Regione Emilia-Romagna.

Ricercatori ed esperti si incontreranno per presentare e discutere i risultati dei più recenti studi sull’impatto che hanno i fitofarmaci nell’ambiente e quali soluzioni adottare per ridurre il rischio. Il congresso prevede anche un’area espositiva che ospita aziende del settore agroalimentare e aziende specializzate in sistemi analitici per la protezione ambientale.

Il programma dettagliato dell’evento e le modalità per la partecipazione sono disponibili a questo link.