Video

Ultimi video caricati


 


18 giugno 2018
Intervista a Bruno Caio Faraglia, Servizio Fitosanitario centrale del Mipaaf, che illustra quali sono le principali emergenze fitosanitarie in Italia, come si stanno affrontando a livello normativo e cosa prevede il nuovo Regolamento europeo che entrerà in vigore a fine 2019.


18 giugno 2018
Intervento completo di Bruno Caio Faraglia, Servizio Fitosanitario centrale del Mipaaf, che illustra quali sono le principali emergenze fitosanitarie in Italia, come si stanno affrontando a livello normativo e cosa prevede il nuovo Regolamento europeo che entrerà in vigore a fine 2019.

 

 


18 giugno 2018
Intervento completo di Lara Maistrello, Università di Modena e Reggio Emilia, che fa il punto sull’attuale diffusione della cimice asiatica nel mondo, in Europa e in Italia, illustrando le capacità di adattamento dell’insetto ai nostri ambienti e le negative incidenze sugli scambi commerciali.
 

 


 


18 giugno 2018
Intervista a Lara Maistrello, Università di Modena e Reggio Emilia, che illustra a livello generale le attività di monitoraggio e i risultati delle esperienze in campo per il controllo della cimice asiatica.
 

 


 


18 giugno 2018
Intervento completo di Lara Maistrello, Università di Modena e Reggio Emilia, che descrive come si svolge il monitoraggio della cimice asiatica in Emilia-Romagna, quali risultati ha portato fino ad oggi e su cosa sta lavorando la ricerca per mettere a punto nuove strategie di difesa.
 

 


 


18 giugno 2018
Intervento completo di Tiziano Galassi, AIPP - Associazione Italiana per la Protezione delle Piante, che fa una sintesi dei “Bilanci fitosanitari AIPP 2016 e 2017” per la lotta ai patogeni dei cereali esaminando andamento meteorologico ed epidemiologico, strategie di difesa, criticità nella lotta, casi di resistenza e riassume le informazioni principali emerse dai Bilanci per la lotta ai patogeni di melo, pero, vite e cereali. 
 

 


18 giugno 2018
Intervento completo di Agostino Santomauro e Arturo Caponero, AIPP - Associazione Italiana per la Protezione delle Piante, che fanno una sintesi dei “Bilanci fitosanitari AIPP 2016 e 2017” per la lotta ai patogeni di olivo e agrumi nelle zone del sud Italia, esaminando andamento meteorologico ed epidemiologico, strategie di difesa, criticità nella lotta, casi di resistenza sospetta e accertata. 
 


 

 

 

Giornate Fitopatologiche

Mezzi di Difesa

Infestanti

Agrofarmaci e Ambiente