News

CAMBIO DI SEDE per le “Giornate Fitopatologiche 2022”

02 maggio 2022

Sarà il Centro Congressi del Parco FICO (Fabbrica Italiana Contadina) Eataly World ad ospitare l’edizione 2022 delle Giornate Fitopatologiche



A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni alle “Giornate Fitopatologiche 2022”, informiamo gli interessati che l’evento si terrà presso il Centro Congressi del Parco FICO Eataly World, sempre a Bologna, confermando le date annunciate da martedì 21 a venerdì 24 giugno.  Il cambio di sede si è reso necessario a seguito delle difficoltà evidenziate nelle ultime settimane dall’Unaway Congress Hotel di San Lazzaro di Savena, a cui comunque vanno i ringraziamenti del comitato organizzatore, non più in grado di fornire una capienza adeguata del Centro Congressi alle esigenze dell’evento e la recettività alberghiera.

La nuova sede garantirà il massimo rispetto delle misure anti COVID-19 grazie a spazi adeguati alle esigenze dei partecipanti, tenendo anche in considerazione la dimensione psicologica legata alla partecipazione, dopo tanto tempo, ad eventi in presenza che coinvolgono centinaia di persone. Particolare attenzione è stata rivolta a favorire la massima fruibilità dell’evento e condizioni di comfort,  grazie ad esempio all’illuminazione naturale di cui è dotata la sala convegni, a maxischermi che offrono un’ottima visibilità delle proiezioni e un foyer spazioso e luminoso in grado di favorire le relazioni tra i partecipanti, evitando assembramenti, e in cui troverà spazio un’area espositiva certamente più ampia rispetto a quanto realizzato nelle precedenti edizioni delle Giornate Fitopatologiche.

Sono in via di definizione convenzioni e accordi con alcuni Hotel situati a diverse distanze dal Parco, pur tenendo conto che la città e i comuni limitrofi presentano ampia recettività adatta a tutte le esigenze, nonostante la presenza di svariate iniziative e convegni negli stessi giorni del nostro evento.

Entro la prima quindicina di maggio saranno aperte le iscrizioni, diffuso il programma sintetico degli incontri e fornite tutte le informazioni per la recettività alberghiera convenzionata. Saranno inoltre diffuse le informazioni relative alle possibilità di noleggio di spazi espositivi a enti pubblici e privati che ne hanno fatto o faranno richiesta nei prossimi giorni rivolgendosi alla segreteria delle Giornate Fitopatologiche giornatefitopatologiche@unibo.it