News

“Giornate Fitopatologiche 2022”: l'EVENTO E' POSTICIPATO a giugno 2022

23 gennaio 2022

L’aumento dei contagi da Covid-19 costringe lo spostamento dell’appuntamento inizialmente programmato dal 15 al 18 marzo


La macchina organizzativa era avviata e tutto sarebbe stato pronto per il prossimo marzo 2022 ma, ancora una volta, il Covid-19 ha costretto diversi eventi congressuali programmati nei primi mesi di quest’anno, a fare i conti con l’aumento dei contagi e sono stati quindi posticipati. Tra questi, anche le “Giornate Fitopatologiche 2022”, che si terranno da martedì 21 a venerdì 24 giugno.

Con la scelta di annullare il convegno inizialmente previsto dal 15 al 18 marzo, si vogliono garantire le massime condizioni di sicurezza, favorendo così la partecipazione degli interessati. L'evento si terrà presso il Centro Congressi del Parco FICO Eataly World e non presso l’Unaway Congress Hotel di San Lazzaro di Savena come inizialmente annunciato (qui la notizia sul cambio della sede)..  

Tra le motivazioni il voler mantenere comunque l’evento in presenza, vista la forte volontà degli organizzatori di realizzare un’iniziativa che ritorni ad essere, dopo l’ultima edizione on line, il tradizionale momento di confronto e dibattito tra sperimentazione e tutti gli operatori della filiera, ricostruendo la proficua rete di relazioni che il convegno in presenza è in grado di creare.

Lo spostamento temporale non diminuirà la qualità e il valore delle informazioni contenute nei lavori sperimentali, per i quali il programma di questa edizione prevede una forte valorizzazione e un nuovo approccio che darà al pubblico presente nuove chiavi di lettura, in grado di soddisfare le diverse esigenze di conoscenza. Sono previsti momenti di aggiornamento sulle principali normative che riguardano il settore fitoiatrico e, come in ogni edizione, non mancheranno gli Atti che raccolgono i lavori sperimentali e che saranno distribuiti in occasione dell’apertura del convegno.

Sul nostro sito sarà pubblicato, appena disponibile, il programma degli incontri.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria scientifica e organizzativa.