A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni alle “Giornate Fitopatologiche 2022”, informiamo gli interessati che l’evento si terrà presso il
Centro Congressi del Parco FICO Eataly World, sempre a Bologna, confermando le date annunciate
da martedì 21 a venerdì 24 giugno. Il cambio di sede si è reso necessario a seguito delle difficoltà evidenziate nelle ultime settimane dall’Unaway Congress Hotel di San Lazzaro di Savena, a cui comunque vanno i ringraziamenti del comitato organizzatore, non più in grado di fornire una capienza adeguata del Centro Congressi alle esigenze dell’evento e la recettività alberghiera.
La nuova sede garantirà il massimo
rispetto delle misure anti COVID-19 grazie a spazi adeguati alle esigenze dei partecipanti, tenendo anche in considerazione la dimensione psicologica legata alla partecipazione, dopo tanto tempo, ad eventi in presenza che coinvolgono centinaia di persone. Particolare attenzione è stata rivolta a favorire la massima fruibilità dell’evento e condizioni di comfort, grazie ad esempio all’illuminazione naturale di cui è dotata la sala convegni, a maxischermi che offrono un’ottima visibilità delle proiezioni e un foyer spazioso e luminoso in grado di favorire le relazioni tra i partecipanti, evitando assembramenti, e in cui troverà spazio un’area espositiva certamente più ampia rispetto a quanto realizzato nelle precedenti edizioni delle Giornate Fitopatologiche.
Sono in via di definizione
convenzioni e accordi con alcuni Hotel situati a diverse distanze dal Parco, pur tenendo conto che la città e i comuni limitrofi presentano ampia recettività adatta a tutte le esigenze, nonostante la presenza di svariate iniziative e convegni negli stessi giorni del nostro evento.
Entro la prima quindicina di maggio
saranno aperte le iscrizioni, diffuso il programma sintetico degli incontri e fornite tutte le informazioni per la recettività alberghiera convenzionata. Saranno inoltre diffuse le informazioni relative alle possibilità di noleggio di spazi espositivi a enti pubblici e privati che ne hanno fatto o faranno richiesta nei prossimi giorni rivolgendosi alla segreteria delle Giornate Fitopatologiche
giornatefitopatologiche@unibo.it