News

SONO APERTE LE ISCRIZIONI alle “Giornate Fitopatologiche 2022”

10 maggio 2022

 

Dal 10 maggio sono aperte le iscrizioni alle Giornate Fitopatologiche 2022, che si terranno in presenza da martedì 21 a venerdì 24 giugno a Bologna presso il Centro Congressi di FICO Eataly World in Via Paolo Canali 8.

Per iscriversi occorre compilare, entro il 13 giugno, la scheda di iscrizione e spedirla esclusivamente a COOPIT all’indirizzo info@coopit.org l’agenzia che curerà le iscrizioni. A breve sarà possibile effettuare anche l’iscrizione on line su questo sito. 

Dopo il 13 giugno l’iscrizione dovrà essere effettuata direttamente presso la segreteria nelle giornate dell’evento.
L’iscrizione al convegno è comprensiva del biglietto di ingresso al Parco tematico FICO Eataly World.
 

PROGRAMMA

Il programma dettagliato è in via di definizione e rispetterà sostanzialmente le tradizionali Sezioni tematiche. Un particolare spazio sarà dedicato a due argomenti di stringente attualità per il futuro della Difesa delle piante, come di seguito rappresentato.
Martedì 21 giugno
Pomeriggio (h 14.30): apertura del convegno
Tavola rotonda sugli sviluppi della Strategia “From Farm to Fork” (disponibile anche in diretta streaming)
Mercoledì 22 giugno
Mattino e primo pomeriggio: Sezione Difesa dalle Avversità animali
Da metà pomeriggio: Sezione Difesa dalle Piante infestanti
Giovedì 23 giugno
Mattino: Sezioni Agrofarmaci, salute e ambiente e Applicazione dei mezzi di difesa
Primo Pomeriggio: Tavola rotonda sulla “Digitalizzazione nella difesa delle piante” (disponibile anche in diretta streaming)
Da metà pomeriggio: Sezione Difesa dalle Malattie
Venerdì 24 giugno
Mattino: Sezione Difesa dalle Malattie
Chiusura del convegno (h 13.30)


PRENOTAZIONE SERVIZIO RISTORATIVO DURANTE I GIORNI DEL CONVEGNO

Martedì 21 e mercoledì 22 giugno il Parco FICO Eataly World sarà chiuso al pubblico, pertanto mercoledì 22 sarà possibile pranzare all’interno del Parco solo su prenotazione. La stessa possibilità è offerta per giovedì 23 giugno.  La prenotazione del servizio ristorazione per una o per entrambe le giornate deve essere effettuata compilando e inviando l’apposita scheda entro il 13 giugno a COOPIT (info@coopit.org). Ulteriori informazioni di dettaglio sono riportate sulla scheda di prenotazione.

PRENOTAZIONE ALBERGHIERA

Sono state concordate specifiche convenzioni per pernottamento (con prima colazione) rivolte ai partecipanti che desiderano soggiornare a Bologna. Non è stato possibile bloccare camere nelle strutture più vicine alla sede del convegno in quanto, nonostante nella settimana dal 20 al 25 giugno non siano previste fiere rilevanti, sono numerose le iniziative di tipo professionale e turistico programmate in città. Le convenzioni riguardano nove strutture alberghiere che gli interessati dovranno contattare direttamente, ciascuna delle quali ha limitata disponibilità di camere ed è quindi altamente consigliato, se si desidera alloggiare in uno degli Hotel proposti, prenotare nel più breve tempo possibile.

Come nelle precedenti edizioni, sono in corso le procedure per il riconoscimento dei crediti formativi agli iscritti agli ordini e albi professionali (Dottori Agronomi e Periti agrari).