News

PROGRAMMI e ISCRIZIONI ai Bilanci fitosanitari 2022-2023

24 settembre 2023



E' partita il 28 settembre con le DRUPACEE la quarta edizione dei "GIOVEDI' dell'AIPP", organizzati da AIPP (Associazione Italiana per la Protezione delle Piante) in collaborazione con le Giornate Fitopatologiche, i Servizi fitosanitari delle Regioni e le Province autonome. Obiettivo è di condividere i bilanci fitosanitari delle principali colture e favorire il confronto tra i vari attori impegnati nella protezione delle piante dalle avversità.

Per ogni coltura e regione o Provincia autonoma, saranno approfonditi:
  • l’andamento epidemiologico delle principali avversità;
  • le strategie di protezione adottate;
  • le criticità riscontrate;
  • i casi di riduzione di efficacia dei prodotti fitosanitari.
Le relazioni sono affidate ai Servizi Fitosanitari Regionali oppure a esperti da loro delegati. Dopo la discussione, aperta a tutti i partecipanti, le considerazioni finali saranno a cura di esperti del settore. A tutti gli incontri sarà possibile partecipare online previa iscrizione attraverso un link riportato sul programma di ogni evento.
I tre bilanci di “Vite e uva da tavola nel centro sud”, “Pomacee” e “Vite nord” saranno realizzati anche in presenza.


Scarica il programma di tutti gli incontri

QUI il programma di giovedì 7 dicembre sul BILANCIO FITOSANITARIO 2022-2023 DI FRUMENTO E MAIS con inizio alle 14.30 e fruibile con modalità a distanza, previa iscrizione a questo link.

QUI i singoli programmi, le registrazioni degli interventi e le presentazioni dei relatori 


Le conclusioni di ogni appuntamento saranno riprese durante le "Giornate Fitopatologiche 2024", che si terranno da martedì 12 a venerdì 15 marzo presso il Centro congressi di UNAHOTELS Bologna San Lazzaro, Via Fantini 1, a San Lazzaro di Savena (Bologna).

Il programma di ogni incontro, con le modalità di partecipazione, sarà diffuso anche attraverso la pagina Facebook AIPP Associazione Italiana Protezione Piante e gli altri canali social di AIPP (profilo Instagram, account Twitter e pagina LinkedIn) oltre che reso disponibile su questo sito.