News

Premio a una Tesi di laurea magistrale sulla protezione delle piante per ricordare Annamaria Vercesi

25 luglio 2020

L’ Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (AIPP) e le Giornate Fitopatologiche (GF) desiderano dare continuità all’iniziativa in memoria di Annamaria Vercesi, Professoressa di Patologia vegetale presso l’Università degli Studi di Milano, con un bando di concorso e relativa selezione pubblica per premiare una tesi di laurea magistrale sulla protezione sostenibile delle colture. Le ricerche svolte nell’ambito della difesa insieme al suo costante supporto nella revisione dei lavori pubblicati negli Atti delle GF sono alla base della istituzione e prosecuzione di questa iniziativa condotta in collaborazione con l’AIPP, all’interno della quale la professoressa Vercesi ha assunto ruoli di responsabilità oltre che di socia per lungo tempo.

L’iniziativa è rivolta ai laureati magistrali che hanno conseguito il titolo di studio presso un ateneo italiano dal primo gennaio 2018 al 15 settembre 2020. La commissione esaminatrice, formata da rappresentanti dell’AIPP, delle GF e del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DiSAA) dell’Università degli Studi di Milano, valuterà l’elaborato sulla base di tre criteri: attinenza alle tematiche del concorso, livello di innovazione, qualità complessiva.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate entro martedì 15 settembre 2020 al Presidente dell’AIPP all’indirizzo premiovercesi@gmail.com 
Il premio sarà assegnato in occasione di un evento pubblico che si terrà entro il 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando di concorso.