News

Le Giornate Fitopatologiche 2020 sono on line

03 agosto 2020

Anche le "Giornate Fitopatologiche 2020" hanno scelto l'on-line. Lo ha deciso il comitato organizzatore che da martedì 27 ottobre proporrà sei webinar, ritenendo che l'attuale situazione manifesta alcune incertezze sulla possibilità di realizzare nei prossimi mesi le attività convegnistiche in presenza rispettando la consueta formula delle Giornate Fitopatologiche. Sono comunque confermati gli argomenti del programma generale che era stato definito per il convegno del marzo scorso, poi annullato, apportando alcuni aggiornamenti in funzione dell’attualità dei temi affrontati e della nuova modalità di realizzazione. 
 
I webinar si svolgeranno a partire dall’ultima settimana di ottobre, nelle giornate di martedì e giovedì con inizio alle 16.00 e termine alle 18.30, secondo la seguente articolazione:  
1° webinar: martedì 27 ottobre “Sessione inaugurale”  
2° webinar: giovedì 29 ottobre Sezione “Agrofarmaci, salute, ambiente” e Sezione “Applicazione dei mezzi di difesa”  
3° webinar: martedì 3 novembre Sezione “Difesa dalle avversità animali”  
4° webinar: giovedì 5 novembre Sezione “Difesa dalle piante infestanti”  
5° webinar: martedì 10 novembre Sezione “Difesa dalle malattie”  
6° webinar: giovedì 12 novembre Sezione “Difesa dalle malattie”  

I webinar saranno a partecipazione gratuita e nelle prossime settimane si completeranno il programma di dettaglio e le nuove modalità di iscrizione, con possibilità di acquisto degli atti del convegno in forma cartacea e/o su supporto USB, questi ultimi già disponibili. Eventuali richieste possono essere avanzate, anche prima dell'iscrizione, scrivendo alla Segreteria organizzativa giornatefitopatologiche@unibo.it Gli atti cartacei saranno disponibili a partire dai primi giorni di settembre, ma possono comunque essere prenotati per averli recapitati non appena stampati. 

Il comitato organizzatore ricorda infine che gli importi delle prenotazioni effettuate presso l’Unaway Congress Hotel, dove a marzo avrebbe dovuto svolgersi l'evento, potranno essere riutilizzati per l’edizione delle “Giornate Fitopatologiche 2022”, che già da ora si stanno programmando presso la stessa sede. Richieste di chiarimento in merito ai pagamenti già avvenuti potranno essere avanzate direttamente all’Hotel (hotel.sanlazzaro@unaway.it).