News

Il nuovo regime europeo sulla salute delle piante

24 ottobre 2019

Un convegno per conoscere tutte le novità della nuova normativa per la difesa dagli organismi nocivi


"Il nuovo regime europeo sulla salute delle piante in applicazione del Regolamento (UE) 2016/2031" è il titolo del convegno che si terrà giovedì 21 novembre 2019 a partire dalle ore 10, presso l’Aula Magna del CREA DC (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria Difesa e Certificazione) a Roma. 

L’incontro (qui il programma) vuole illustrare le novità conseguenti all’applicazione del Reg. UE 2016/2031 che entrerà in vigore a fine anno e come esso impatterà sul sistema fitosanitario nazionale. Focus dell’incontro la sorveglianza fitosanitaria per prevenire l’introduzione degli organismi nocivi sul territorio europeo e il risultato dell’applicazione dei decreti di lotta obbligatoria e dei piani di monitoraggio contro gli organismi nocivi sostenuti dalla stessa UE.

L’iniziativa si rivolge a tutti gli operatori del settore fitosanitario (mondo scientifico, consulenti tecnici, sperimentatori, associazioni di produttori, istituzioni) ed è organizzato da A.I.P.P. e Giornate Fitopatologiche in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Mipaaf) e il Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l'analisi dell'Economia Agraria (CREA).