News

Edizione 2020 delle Giornate Fitopatologiche: è disponibile la “prima circolare”

03 maggio 2019

Si terrà a Bologna dal 3 al 6 marzo 2020 il tradizionale appuntamento che riunisce gli esperti italiani del settore fitoiatrico

Le Giornate Fitopatologiche ritornano a Bologna. Questa la sede scelta dagli organizzatori per il tradizionale convegno scientifico che ogni due anni riunisce tecnici e sperimentatori della difesa delle piante per condividere le novità e le più recenti acquisizioni in campo fitoiatrico.  L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (DISTAL) dell'Università di Bologna, da Agrofarma e Ibma-Italia e vede la collaborazione delle Associazioni scientifiche italiane impegnate nella protezione delle piante. L’evento manterrà la tradizionale impostazione basata sulla presentazione e discussione di contributi a carattere sperimentale e attraverso relazioni ad invito. Come nelle ultime edizioni saranno allestiti spazi espositivi dove gli operatori del settore potranno presentare la propria attività.

Di seguito è possibile scaricare la “Prima circolare” con le principali informazioni organizzative e la “Scheda preannuncio lavoro” con cui gli sperimentatori possono preliminarmente proporre contributi che verranno valutati per l’inserimento negli Atti del convegno.

Prima circolare

Scheda preannuncio lavoro