News

DISPONIBILE IL PROGRAMMA DELLE GIORNATE FITOPATOLOGICHE 2024

09 marzo 2024


Le Giornate Fitopatologiche 2024 si terranno dal 12 al 15 marzo presso il Centro Congressi UNAHOTELS Bologna San Lazzaro, in via Palazzetti 1 a San Lazzaro di Savena (BO). Anche in questa edizione le Giornate Fitopatologiche si caratterizzano come luogo di incontro privilegiato per aggiornamenti, confronti e discussioni nel settore della difesa fitosanitaria. Sono oltre 100 i lavori sperimentali pubblicati negli atti del convegno, resi disponibili a partire dalla giornata inaugurale, che saranno presentati in sintesi da esperti e discussi nell’ambito delle varie sezioni. I lavori saranno anche illustrati attraverso poster, visitabili durante l’intera durata del convegno. Sarà anche allestita un’area espositiva, a disposizione di società e organismi operanti nel settore.

L'evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (settore di Patologia vegetale e Fitoiatria) dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna con la collaborazione dell’Associazione Italiana per la Protezione delle Piante ed è sostenuto da Federchimica Agrofarma e IBMA Italia e il patrocinio di numerose società scientifiche italiane.
 

SCARICA IL PROGRAMMA


ISCRIZIONI E QUOTE DI PARTECIPAZIONE
 
Dall'8 marzo le iscrizioni e il relativo pagamento delle quote di ingresso e degli Atti sono rimandati al momento del Convegno. La quota di partecipazione è pari a 80,00 euro, ridotta a 60,00 euro per gli iscritti all’AIPP (Associazione Italiana per la Protezione delle Piante) con quota 2023 già saldata. Gli Atti potranno essere acquistati su memoria USB al costo di 20,00 euro o su carta a costo di 50,00 euro.
Come di consueto, la partecipazione degli studenti dei corsi triennali e magistrali e i dottorandi è a titolo gratuito e gli Atti sono acquistabili su memoria USB a costi agevolati, pari a 10.00 euro. Le quote sono comprensive di iva.

L’evento è valido come riconoscimento di CFP-Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, al Collegio Nazionale Periti Agrari e Periti Agrari Laureati e al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati.


COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEL CONVEGNO
 

PAUSA PRANZO

Per la pausa pranzo è possibile usufruire del servizio bar all'interno del Centro Congressi, con disponibilità di snack freddi (per es. panini, insalata di pasta). A breve distanza dalla struttura convegnistica non sono presenti attività commerciali alimentari.

E' previsto un pranzo a buffet nelle giornate del 13 e 14 marzo riservato solo a coloro che soggiornano in Hotel ed hanno già selezionato questa opzione contestualmente alla prenotazione della camera oppure indicandolo nella scheda di pre-iscrizione. Come anticipato non sarà possibile prenotare il buffet al momento dell'arrivo al convegno se non già segnalato nella scheda di pre-iscrizione.
   

 

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al seguente indirizzo e-mail: giornatefitopatologiche@unibo.it