Le
Giornate Fitopatologiche 2024 si terranno
dal 12 al 15 marzo presso il Centro Congressi UNAHOTELS Bologna San Lazzaro, in via Palazzetti 1 a San Lazzaro di Savena (BO). Anche in questa edizione le Giornate Fitopatologiche si caratterizzano come luogo di incontro privilegiato per aggiornamenti, confronti e discussioni nel settore della difesa fitosanitaria. Sono oltre 100 i lavori sperimentali pubblicati negli atti del convegno, resi disponibili a partire dalla giornata inaugurale, che saranno presentati in sintesi da esperti e discussi nell’ambito delle varie sezioni. I lavori saranno anche illustrati attraverso poster, visitabili durante l’intera durata del convegno. Sarà anche allestita un’area espositiva, a disposizione di società e organismi operanti nel settore.
L'evento è organizzato dal
Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (settore di Patologia vegetale e Fitoiatria) dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna con la collaborazione dell’
Associazione Italiana per la Protezione delle Piante ed è sostenuto da Federchimica Agrofarma e
IBMA Italia e il patrocinio di numerose società scientifiche italiane.
ISCRIZIONI E QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Dall'8 marzo le iscrizioni e il relativo pagamento delle quote di ingresso e degli Atti sono rimandati al momento del Convegno. La quota di partecipazione è pari a 80,00 euro, ridotta a 60,00 euro per gli iscritti all’AIPP (Associazione Italiana per la Protezione delle Piante) con quota 2023 già saldata. Gli Atti potranno essere acquistati su memoria USB al costo di 20,00 euro o su carta a costo di 50,00 euro.
Come di consueto, la partecipazione degli studenti dei corsi triennali e magistrali e i dottorandi è a titolo gratuito e gli Atti sono acquistabili su memoria USB a costi agevolati, pari a 10.00 euro. Le quote sono comprensive di iva.
L’evento è valido come riconoscimento di CFP-Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, al Collegio Nazionale Periti Agrari e Periti Agrari Laureati e al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati.
COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEL CONVEGNO
PAUSA PRANZO
Per la pausa pranzo è possibile usufruire del servizio bar all'interno del Centro Congressi, con disponibilità di snack freddi (per es. panini, insalata di pasta). A breve distanza dalla struttura convegnistica non sono presenti attività commerciali alimentari.
E' previsto un pranzo a buffet nelle giornate del 13 e 14 marzo riservato solo a coloro che soggiornano in Hotel ed hanno già selezionato questa opzione contestualmente alla prenotazione della camera oppure indicandolo nella scheda di pre-iscrizione. Come anticipato non sarà possibile prenotare il buffet al momento dell'arrivo al convegno se non già segnalato nella scheda di pre-iscrizione.
Per informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al seguente indirizzo e-mail:
giornatefitopatologiche@unibo.it