Giornate fitopatologiche

QUI LE ISCRIZIONI ALLE GIORNATE FITOPATOLOGICHE 2020

07 novembre 2020




Sono aperte le iscrizioni alle "Giornate Fitopatologiche 2020”, promosse dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna, dall’Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (AIPP), da Federchimica-Agrofarma e da IBMA-Italia.

L’evento è gratuito e prevede sei webinar on line su piattaforma GoToWebinar, che si terranno tutti i martedì e i giovedì dal 27 ottobre al 12 novembre, alle ore 16.
 
PER PARTECIPARE

Per partecipare è necessario iscriversi al webinar di proprio interesse cliccando sull’apposito link (riportato nella tabella), che porterà ad una scheda di iscrizione da compilare e inviare. Arriverà conferma dell'avvenuta iscrizione via e.mail da parte di VINIDEA, la società incaricata della regia dei webinar. Si ricorda che la capienza della piattaforma è limitata.

CLICCARE QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA di tutti i webinar


Di seguito i link a cui accedere per l’iscrizione ai singoli webinar.
 
DATA  TITOLO DEL WEBINAR  LINK PER L'ISCRIZIONE
27 ottobre
 Sessione inaugurale Evento concluso
29 ottobre
 Sezione "Agrofarmaci, salute, ambiente"
 e Sezione "Applicazione dei mezzi di difesa"
Evento concluso
3 novembre  Sezione "Difesa dalle avversità animali" Evento concluso
5 novembre  Sezione "Difesa dalle piante infestanti" Evento concluso
10 novembre  Sezione "Difesa dalle malattie" Evento concluso
12 novembre  Sezione "Difesa dalle malattie" Evento concluso



ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A tutti i partecipanti ai webinar verrà inviato da Vinidea, via posta elettronica ed entro ventiquattro ore dal termine di ogni webinar, un attestato di partecipazione.


CREDITI FORMATIVI
Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali: saranno riconosciuti 1,875 crediti formativi per la partecipazione all’intero percorso e in proporzione in funzione alla durata di partecipazione. Per il riconoscimento dei CFP non occorre inviare alla Segreteria delle Giornate Fitopatologiche nessun attestato né fornire altra informazione, in quanto i CFP saranno riconosciuti, a valere per l'intero territorio nazionale, dall'Ordine di Bologna a cui saranno inviati i nominativi con orario di partecipazione.
Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati: i crediti saranno assegnati nel numero di 1 CFP per ogni ora di durata dell'evento e sulla base di un'autodichiarazione a cura dell'interessato.


DISPONIBILITA’ DELLE REGISTRAZIONI DEGLI INTERVENTI E PRESENTAZIONI DEI RELATORI
Le registrazioni degli interventi dei relatori saranno pubblicate periodicamente sul nostro canale YouTube a partire da fine novembre. Tutte le informazioni saranno contenute all'interno della newsletter che invieremo a chi è già inserito nella mailing list delle Giornate Fitopatologiche (e quindi già riceve le nostre comunicazioni) e a chi si è iscritto ad almeno un webinar.
Le presentazioni saranno pubblicate su questo sito entro una settimana dalla data del webinar e compatibilmente con i tempi di invio delle stesse da parte dei relatori.


Ricordiamo a tutti che sono disponibili gli Atti del convegno in forma cartacea e/o su supporto USB. Gli Atti contengono i lavori sperimentali che avrebbero dovuto essere presentati come poster nell’evento in presenza previsto per il marzo 2020 (ma rimandato a causa dell'emergenza sanitaria) e un supplemento con il bilancio fitosanitario delle principali colture agrarie in Italia nel biennio 2018 - 2019. Chi è interessato può richiederli scrivendo alla Segreteria organizzativa giornatefitopatologiche@unibo.it  

Per ulteriori informazioni sulle "Giornate Fitopatologiche 2020” contattare la Segreteria organizzativa giornatefitopatologiche@unibo.it