Giornate fitopatologiche

Giornate Fitopatologiche 2020

03 agosto 2020

Le "Giornate Fitopatologiche 2020" si terranno on line da martedì 27 ottobre a giovedì 12 novembre. Sei webinar che confermano in linea generale gli argomenti del programma definito per il convegno del marzo scorso, annullato a causa dell'emergenza sanitaria, apportando alcuni aggiornamenti in funzione dell’attualità dei temi affrontati e della nuova modalità di realizzazione. 
 
I webinar si svolgeranno a partire dall’ultima settimana di ottobre, nelle giornate di martedì e giovedì con inizio alle 16.00 e termine alle 18.30, secondo la seguente articolazione:  
1° webinar: martedì 27 ottobre “Sessione inaugurale”  
2° webinar: giovedì 29 ottobre Sezione “Agrofarmaci, salute, ambiente” e Sezione “Applicazione dei mezzi di difesa”  
3° webinar: martedì 3 novembre Sezione “Difesa dalle avversità animali”  
4° webinar: giovedì 5 novembre Sezione “Difesa dalle piante infestanti”  
5° webinar: martedì 10 novembre Sezione “Difesa dalle malattie”  
6° webinar: giovedì 12 novembre Sezione “Difesa dalle malattie”  

La partecipazione è gratuita e sono in dirittura d'arrivo la definizione del programma e le nuove modalità di iscrizione, con possibilità di acquisto degli atti del convegno in forma cartacea e/o su supporto USB, questi ultimi già disponibili. Eventuali richieste possono essere avanzate già da oggi scrivendo alla Segreteria organizzativa giornatefitopatologiche@unibo.it Gli atti cartacei saranno disponibili a partire da settembre, ma possono comunque essere prenotati, sempre scrivendo alla Segreteria organizzativa, per averli recapitati non appena stampati. 

Il comitato organizzatore ricorda che gli importi delle prenotazioni effettuate presso l’Unaway Congress Hotel, dove a marzo avrebbe dovuto svolgersi l'evento, potranno essere riutilizzati per l’edizione delle “Giornate Fitopatologiche 2022”, che già da ora si stanno programmando presso la stessa sede. Richieste di chiarimento in merito ai pagamenti già avvenuti potranno essere avanzate direttamente all’Hotel (hotel.sanlazzaro@unaway.it).