Stai cercando una relazione in particolare?

Con la ricerca avanzata puoi filtrare per titolo, anno, autore e coltura.

Vai alla ricerca avanzata

Giornate Fitopatologiche 1978

Catania - Acireale 8-10 marzo 1978

Diserbo di pre e post-emergenza del frumento.

Capitolo “Erbicidi” - volume terzo - pag. 79-84

Autori: O. Altobelli , C.A. Lasagna

In una serie di prove parcellari e applicative sono state definite le caratteristiche di efficacia di due nuovi coformulati per il diserbo del frumento.
- Il Nemifest, erbicida di pre-emergenza, a mostrato un'attività  molto soddisfacente ai fini pratici e piena selettività  su frumento tenero e duro sia nelle condizioni dell'Italia settentrionale sia in quelle dell'Italia centro-meridionale.
La sua buona efficacia anche nei confronti di alcune malerbe "particolari" come la Phalaris canariensis e la Matricaria camomilla conferisce al prodotto caratteristiche di particolare importanza.
- Il Multidis, erbicida di post-emergenza, ha evidenziato una buona efficacia pratica e piena selettività  nei confronti del frumento tenero e duro, in tutte le condizioni ambientali delle principali zone cerealicole italiane.
Il prodotto risulta particolarmente interessante per la sua buona attività  dimostrata anche nei confronti delle malerbe "resistenti" (Bifora, Galium, Camomilla, Fumaria, Stellaria, Polygonum).

Stai cercando una relazione in particolare?

Con la ricerca avanzata puoi filtrare per titolo, anno, autore e coltura.

Vai alla ricerca avanzata