Stai cercando una relazione in particolare?

Con la ricerca avanzata puoi filtrare per titolo, anno, autore e coltura.

Vai alla ricerca avanzata

Giornate Fitopatologiche 1978

Catania - Acireale 8-10 marzo 1978

Confronto tra prodotti commerciali e sperimentali nella lotta contro il ragnetto rosso dei fruttiferi (Panonychus ulmi Koch).

Capitolo “Insetticidi Acaricidi” - volume primo - pag. 547-554

Autori: F. Laffi, A. Pollini

In una prova di lotta contro il ragnetto rosso dei fruttiferi (Panonychus ulmi Koch)sono stati posti a confronto i seguenti prodotti caricidi: amitraz, propargil+fenson, propargil+tetradifon, protoatotetradifon, fenpropanate, UC 44858, DPX 3792+tetradifon, neostanox, R 28627, AC 85258 e cyhexatin.
I principi attivi pi๠efficaci e che hanno protetto validamente le piante per tutta la durata della prova sono stati il neostanox, il cyhexatin, il fenpropanate, l' R 28627 e, seppure in misura leggermente inferiore, l'UC 44858. Minore persistenza hanno dimostrato, nei confronti dei prodotti precedenti, l'amitraz, il propargil+tetradifon e il propargil+fenson che a 25 giorni dal trattamento non sono stati pi๠in grado di impedire l'insorgere di una nuova forte infestazione. Le parcelle trattate con protoato+tetradifon, con AC 85258 e con DPX 3792+tetradifon, infine, a 11 giorni dal trattamento si presentavano già  pericolosamente reinfestate.

Stai cercando una relazione in particolare?

Con la ricerca avanzata puoi filtrare per titolo, anno, autore e coltura.

Vai alla ricerca avanzata